Maria, mamma di tutti

MARIA, MAMMA DI TUTTI

Papa Francesco ha sempre dichiarato la propria profonda devozione mariana, fin dall’inizio del suo pontificato; si tratta di una devozione che ha un profondo radicamento nell’educazione cristiana ricevuta in famiglia, ma che deve anche molto alla formazione gesuitica.

Ora, in un libro che potremo definire “antologia”, per la prima volta il Pontefice ci offre un toccante percorso attraverso le sue più belle riflessioni ed invocazioni rivolte alla Vergine.

Pertanto, nell’imminenza del mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla Vergine Maria, riteniamo utile “regalarvi” la possibilità di sfogliare on line questo meraviglioso testo che, attraverso le parole di papa Francesco, ci presenta un ritratto vivo ed affettuoso di Maria, “mamma di tutti”.

Le preghiere contenute nel libro, possono essere un’occasione nuova per pregare, come singoli ma anche come famiglie, durante il prossimo mese di maggio insieme a papa Francesco.

Nella prima parte del libro, sono raccolte le più belle riflessioni del Papa sulla Madonna, come Madre della Chiesa, di Gesù e di tutti noi.

Seguono poi alcuni interventi del Papa che commenta la preghiera mariana per eccellenza, l’Ave Maria ed, infine, vi sono le preghiere più belle e suggestive che papa Francesco ha scritto e recitato dedicandole ai momenti particolari della vita dei fedeli e della Chiesa.

Sperando di avervi fatta cosa gradita, potete scaricare qui di seguito il volume “Maria, mamma di tutti” e vivere, anche attraverso di esso, momenti familiari di spiritualità mariana.