Comunicazioni Sociali

L’Ufficio ha il compito di curare, stimolare ed orientare la dimensione comunicativa delle diverse iniziative pastorali promosse dalla diocesi. Esso svolge pertanto un lavoro all’interno degli organismi pastorali diocesani, promovendo una vera e propria pastorale della comunicazione, ma anche un lavoro specifico rivolto all’esterno verso il mondo dei media e la società circostante. Rientra nei compiti specifici dell’Ufficio curare i rapporti con l’Ufficio Regionale e con l’Ufficio Nazionale delle Comunicazioni Sociali e con i media ecclesiali a diffusione nazionale per dare il contributo di informazioni riguardante la realtà diocesana. Inoltre l’Ufficio, quale portavoce dell’Arcivescovo, predispone e divulga ai mezzi di comunicazione le notizie diocesane di interesse per l’opinione pubblica e cura in particolare il sito ufficiale della Diocesi su Internet. Oltre alla stampa, la radio e la tv, l’Ufficio cura anche la promozione degli altri mezzi di comunicazione: teatro, cinema, musica, ecc.

e-mail: udcs@diocesilanciano.it

Responsabile – Pier Paolo Di Nenno