Turismo Sport e Tempo Libero

L’Ufficio promuove riflessioni e iniziative riguardanti le realtà del tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi, secondo linee operative di evangelizzazione e valorizzazione dei contenuti etici imprescindibili in detti ambiti. A tal fine stabilisce contatti e collaborazioni possibili con enti e organismi a carattere civile, con categorie professionali e imprenditoriali, che lavorano nei settori indicati.
I compiti dell’Ufficio riguardano lo studio e l’approfondimento delle problematiche; la promozione di iniziative e il coordinamento di attività di parrocchie, associazioni, gruppi e movimenti – specifiche per ciascun ambito di competenza dell’ufficio – secondo linee ideali e pastorali organicamente legate allo sviluppo della persona e della comunità cristiana.

E-mail: turismo@diocesilanciano.it Responsabile:

RESPONSABILE Diac. Luigi CUONZO