UFFICIO CATECHISTICO PER L’ANNUNCIO DELLA PAROLA DI DIO

L’Ufficio esprime l’impegno della diocesi per l’animazione vocazionale, promuovendo e coordinando le attività di orientamento vocazionale nelle parrocchie, sotto la guida e la responsabilità dell’Arcivescovo.. Accoglie in sé e sollecita la presenza e l’apporto di tutte le categorie vocazionali (sacerdoti diocesani, diaconi, religiosi, religiose, missionari, consacrati secolari, laici) e dei rappresentanti dei diversi organismi pastorali, sia nella sua struttura che per il suo funzionamento. Si tratta di uno strumento pastorale perché tutta la chiesa particolare abbia coscienza di essere chiamata. Il suo servizio si configura dunque nella diocesi per la specifica cura delle vocazioni di speciale consacrazione.

RESPONSABILI

E-mail: ufficiocatechistico@diocesilanciano.it