Campi Estivi 2019 per persone diversamente abili

COMUNICATO

CAMPI ESTIVI promossi dall’Associazione “Pastor Bonus”

per persone diversamente abili – Anno 2019

Il prossimo 29 Luglio, nella Parrocchia Madonna del Pozzo di Villa Elce in Lanciano, inizierà il primo dei tre Campi estivi settimanali, voluti dalla nostra Arcidiocesi di Lanciano – Ortona, per attività in favore di persone diversamente abili.

Lo scorso anno abbiamo trattato il tema “È bello per noi essere qui!” (Mt 17,1-4), espressione della nostra felicità per queste settimane di gioiosa condivisione.

Quest’anno, insieme ai tanti ragazzi volontari che si adoperano per questo servizio, vogliamo fare un passo avanti per dare possibilità di partecipare a quelle persone che sono impegnate nella ricerca di qualcosa che non hanno ancora trovato…

Per questo motivo, il Tema dei Campi 2019 sarà: “VENITE E VEDRETE!” (Gv 1,35-42a). Noi uomini siamo per natura dei cercatori: siamo continuamente alla ricerca di felicità, di amore, di senso. Questa ricerca può avere una risposta: dobbiamo fidarci di chi ci sa indicare Gesù, mettendosi da parte come ha fatto il Battista.

Ognuno di noi ha la possibilità di incontrare l’amore che passa e che desidera abitare dentro di noi. Dobbiamo solo accettare l’invito di Gesù: “Venite e vedrete!”.

Questi Campi diocesani sono gratuiti: vengono finanziati con l’otto per mille. La base sarà a Villa Elce ma ci saranno uscite culturali e divertenti che saranno di grande aiuto per la crescita e la formazione dei nostri amici diversamente abili.

Per iscrizioni, informazioni e chiarimenti si può telefonare all’Associazione Pastor Bonus: 3285454894 (Tommaso), 3290936990 (Alba), 3200204547 (Chiara).