I GIOVANI VERSO IL SINODO…passando da Ortona e da Lanciano

I GIOVANI VERSO IL SINODO

…passando da Ortona e da Lanciano

Nel Pellegrinaggio dei giovani verso Roma, dove incontreranno papa Francesco, arriveranno a ORTONA e a LANCIANO due gruppi provenienti dalla Diocesi di BERGAMO e dall’Arcidiocesi di MILANO.

Saranno supportati dall’Associazione Il Cammino di San Tommaso”.

TUTTI siamo invitati ad accoglierli ed a partecipare!

Programma dei giovani di BERGAMO

Sabato 4 agosto

ore 16.30: Celebrazione Eucaristica presso la Basilica di san Tommaso a ORTONA

presieduta dall’arcivescovo Emidio Cipollone con il vescovo di Bergamo Francesco Beschi.

Programma dei giovani di MILANO

Lunedì 6 agosto

ore 21.00: Celebrazione Eucaristica presso la Basilica di san Tommaso a ORTONA

presieduta dall’arcivescovo Emidio Cipollone.
Martedì 7 agosto

ore 20.45: Celebrazione Eucaristica, presso il Santuario del Miracolo Eucaristico a LANCIANO

seguita da Adorazione Eucaristica.

Il Programma è denso di sorprese a partire dall’appuntamento al Circo Massimo l’11 agosto dove, dalle 16.30, ci sarà uno spazio di benvenuto per i pellegrini che entreranno nell’area e un tempo dedicato all’animazione e alla condivisione delle storie di vita.

Alle 18.30 arriverà Papa Francesco che saluterà tutti i giovani passando all’interno del Circo Massimo. Poi salirà sul palco e dialogherà con alcuni giovani che gli consegneranno le istanze della loro generazione. Il tempo col Papa si chiuderà con una breve veglia di preghiera al tramonto.

Dopo una pausa per la cena, inizierà un concerto con grandi artisti italiani, un paio d’ore di festa e divertimento per tutti.

E da mezzanotte, al via la notte bianca: verranno aperte le chiese di Roma tra il Circo Massimo e San Pietro dove ci si potrà fermare per la preghiera, le confessioni, per ascoltare alcune testimonianze.

Alle 9.30 del 12 agosto, tutti in piazza san Pietro per concludere questi due giorni con la Messa e l’Angelus.

sabato 11 agosto
13,00 apertura Circo Massimo