GIUBILEO DEI GIORNALISTI 16 maggio –

Santuario San Gabriele:

COMUNICATO STAMPA (12 maggio 2021) Santuario San Gabriele: Giubileo dei giornalisti

Anche il mondo dei mass media di Abruzzo e Molise celebrerà il proprio giubileo, in coincidenza con la 55^ Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali per cui Papa Francesco ha scelto come tema: “«Vieni e vedi» (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone dove e come sono” . Infatti per domenica 16 maggio l’Ufficio della Conferenza episcopale abruzzese-molisana (Ceam) per le Co- municazioni sociali e il Santuario di San Gabriele hanno indetto il Giubileo dei giornalisti nell’ambito dell’anno centenario della canonizzazione di San Gabriele.

Saranno presenti all’evento il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, e il consigliere dell’Ordine dei Giornalisti del Molise Giuseppe Cavuoti.

Il programma della celebrazione giubilare al santuario abruzzese prevede alle ore 11 la celebra- zione della messa presieduta da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne e delegato Ceam per le Comunicazioni sociali. Seguirà l’attraversamento della Porta santa e una pre- ghiera davanti all’urna del santo.

** La messa delle ore 11 potrà essere seguita in diretta sul canale YouTube della Diocesi di Teramo-Atri, sulle pagine Facebook “Chiesa di Teramo-Atri”, “Santuario di San Gabriele dell’Ad- dolorata” e “Chiese d’Abruzzo e Molise”

Per info: www.chieseabruzzomolise.it www.sangabriele.org; www.giubileosangabriele.it; www.diocesiteramoatri.it;